giovedì 9 giugno 2011

Incompetenza o malizia?

Ho aperto questo blog per amore e passione per la verità. Sono stato spinto dall'ennesima censura subita sul blog di Paolo Attivissimo. Siccome c'è ancora gente che non crede che Paolo "abbia mai detto qualcosa senza le dovute verifiche e senza interpellare gli esperti" , e che sia "un vero investigatore che rimane distaccato dalle opinioni personali e si basa esclusivamente sui fatti", ho pensato per cominciare di presentare alcuni fenomeni che possono essere spiegati solo con l'incompetenza o la malizia del nostro cacciatore di bufale preferito:



Aggiornamento

W.B. mi segnala un suo articolo interessante e simpatico che "cade a fagiuolo":

7 commenti:

  1. boh ho dato un occhiata ad una sola delle tue insinuazioni. Quella di wikileaks e si è rivelata appunto quello, una misera insinuazione.
    Non mi pare che Paolo abbia fatto un indagine riferendosi alla fonte inattendibile e nemmeno che abbia riportato le notizie date da questa come attendibili.
    Ha semplicemento scritto che la fonte X, sosteneva di sapere già quello che wikileaks stava per diffondere. Non ha detto che tale fonte fosse attendibile ne si è sbilanciato a dire se la cosa era vera o falsa...
    Mi sa che la categoria dei rosicatori è in crisi ultimamente se queste sono le cose a cui si deve attaccare.
    E adesso vediamo chi censura chi.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Ciao, volevo segnalarti anche questo caso in cui Attivissimo è stato probabilmente preda di facili entusiasmi.
    Ne abbiamo discusso in un forum dove sono admin, cioè qui:

    http://indaginesuimisteri.forumfree.it/?t=51424520

    Verso la fine della discussione c'è anche un aggiornamento importante.

    Con questo non voglio attaccare Attivissimo in alcun modo, ma solo cercare di fare chiarezza su un caso molto discusso.

    RispondiElimina
  4. Non ha detto che tale fonte fosse attendibile ne si è sbilanciato a dire se la cosa era vera o falsa...

    Già il solo fatto di non sbilanciarsi e lasciare nel limbo il giudizio su quella fonte denota incompetenza, quando ci vuole un attimo per andare su www.allnewsweb.com e rendersi conto, a partire già dall'orribile layout grafico, che è un sito farlocco. Ma una persona competente avrebbe già da subito notato anche la presenza di video sbufalati da tempo e sensazionalismi senza senso. Anche il solo riportare notizie infondate come questa, avendo persino dei dubbi sulla sua veridicità ("Vero o falso? Per ora non si sa" - Paolo) è ciò che fa più male all'ufologia seria.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Ecco un esempio lampante che dimostra la finezza dei fanboy di Attivissimo:

    "Tu sei tutto rincoglionito, lasciatelo dire da me, che di rincoglioniti me ne intendo. Ma vai a donne, invece di pensare a cazzate" - Grezzo

    Prima ha postato questo commento e poi l'ha cancellato. Senso di colpa, o tentativo maldestro di simulare una censura, quando si legge chiaramente che al posto del commento c'è la scritta "Questo post è stato eliminato dall'autore" (del commento), inserita in automatico da Blogger? In entrambi i casi, concordo con ciò che ha detto W.B. sul blog di Paolo: si tratta di QI probabilmente molto ristretto. "di rincoglioniti me ne intendo" (sic)

    E vorrei rassicurare anche l'altro fanboy che ha commentato, Orsovolante: io non censurerò mai nessuno, a differenza di Attivissimo.

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina